Selva di Val Gardena

Selva di Val Gardena

Il paese più alto della Val Gardena

Il pittoresco villaggio di Selva si trova direttamente sotto il massiccio del Sella, il massiccio a forma di altipiano che sembra sostenere il cielo. A Selva di Val Gardena gli evidenti contrasti si combinano in un’armonia che ogni anno attira innumerevoli visitatori in Val Gardena: La modernità incontra la vita di campagna, lo sport incontra il relax ed un’infrastruttura perfetta si adatta a prati e sentieri paesaggistici. Immergetevi in un mondo che vi affascinerà fin dal primo momento.

Selva di Val Gardena si trova al centro di un paesaggio incantevole: Circondata dalle catene montuose delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, Selva di Val Gardena si trova in una valle bellissima. Una parte del Gruppo Puez, il Gruppo del Cir, una parte del leggendario Gruppo del Sella e il Gruppo del Sassolungo circondano la Val Gardena, in cui si trova Selva di Val Gardena.

Grazie alla sua posizione pittoresca nel cuore delle Dolomiti, Selva di Val Gardena è una meta amata dai villeggianti che vogliono fare esercizio. Il turismo è il principale settore economico di Selva. Numerosi alberghi, pensioni, ristoranti e scuole di sci caratterizzano il villaggio. Tra i punti di accesso alla Sellaronda, Selva di Val Gardena è visitata anche dai turisti che rimangono solo un giorno e che sciano sui pendii del massiccio del Sella durante la stagione invernale.

Nelle scuole di Selva e degli altri due paesi della Val Gardena si parla il ladino. Oltre all’italiano e al tedesco, è la terza lingua ufficiale della Val Gardena.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

1 × tre =